Social Icon

Palestra, Centro Fitness a Faenza
per il Tuo Benessere

Iscriviti alla NEWSLETTER

Outdoor Training: allenamento all'aria aperta

L’allenamento all’aria aperta (outdoor training) è la nuova frontiera del fitness, sempre più clienti ci chiedono queste modalità d’allenamento, soprattutto in alcuni periodi dell’anno. La maggior parte delle volte facciamo allenamenti in “Circuit training”, cioè creiamo diverse stazioni o meglio postazioni di esercizi e la classica “serie” finisce al termine delle stazioni.

Cominciamo con lo specificare i risultati che si possono raggiungere con questo tipo di allenamento:

  • dal punto di vista psicologico abbiamo un miglioramento sulla motivazione e sullo scarico dello stress accumulato in ufficio.
  • dal punto di vista respiratorio, ovviamente, abbiamo a disposizione per i nostri polmoni aria pura e non aria rarefatta e condizionata, classica delle palestre super affollate nell’ora di punta.
  •  dal punto di vista dei risultati estetici abbiamo una diminuzione della percentuale di massa grassa e una tonificazione generale del muscolo scheletrico, in alcuni casi e’ possibile ottenere un aumento della massa muscolare modulando l’intensita’ degli esercizi eseguiti.

In poche parole allenarsi a circuito in total body ci aiuta a migliorare le nostre prestazioni di forza funzionale, ci aiuta a perdere grasso, a tonificare il muscolo e a restare in forma.

.