Social Icon

Palestra, Centro Fitness a Faenza
per il Tuo Benessere

Iscriviti alla NEWSLETTER

Tone Active - Aprile 2012

Come ridurre il grasso corporeo attraverso il rafforzamento della muscolatura

Negli ultimi decenni le abitudini della popolazione sono completamente cambiate, si mangiano quantità maggiori di grassi, ci si muove evidentemente meno e c'è molto più stress. Questo modo di vivere può portare al sovrappeso, agisce negativamente sull'intero organismo e rappresenta un fattore di rischio per molte malattie. Infatti molte persone in sovrappeso a causa della loro corpulenza non si sentono a proprio agio nel fare movimento fisico.
Tendono perciò a muoversi sempre meno fino all'inattività completa. E' l'inizio di un circolo vizioso.
Ragione sufficiente per disfarsi del proprio sovrappeso: per ridurre efficacemente il grasso corporeo l'allenamento di resistenza da solo non basta. Da molti anni gli esperti del settore sanno che i muscoli sono degli incredibili bruciagrassi e che lo fanno 24 ore al giorno! Una via per ottenere una riduzione del peso durevole nel tempo passa anche per la costruzione del muscolo. Più muscolatura ha il corpo umano maggiore sarà l'energia che esso brucia in modo permanente, 24 ore al giorno.
I muscoli contribuiscono doppiamente alla riduzione del grasso: da un lato la muscolatura attiva necessita di maggiore energia, dall'altro porta le sostanze chimiche allo scioglimento dei depositi di grasso ed anche direttamente
ai tessuti.
Chi ha una muscolatura attiva attraverso un allenamento mirato può fare molto per la propria salute e il proprio benessere. Perché i muscoli non solo ci sorreggono ma sono anche sinonimo di salute. Quindi cominciate sin da ora con il buon proposito di prendervi cura della vostra salute.


Consigli utili per contrastare la pelle a buccia d'arancia
Una muscolatura allenata riduce la cellulite.

La cellulite non è una malattia ma cellule di grasso ingrandite, che si riproducono attraverso il tessuto connettivo. A causa della diversa struttura del tessuto connettivo tra uomo e donna, le donne tendenzialmente presentano maggiormente la cellulite.
Perchè gli uomini non soffrono di cellulite sta nel fatto soprattutto che la parte del pannicolo adiposo è di circa il 25% del peso corporeo nella donna invece nell'uomo arriva al massimo al 10%. Anche la suddivisione del grasso corporeo è diversa per natura tra l'uomo e la donna. Nella donna la quota maggiore di grasso si trova nelle cosce, sui glutei, nei fianchi e sulle braccia. Nell'uomo invece in particolare sulla pancia e schiena.
Nell'uomo le estremità e i glutei restano libere da grasso.
I muscoli sono nemici della cellulite, poiché la muscolatura attiva riduce i depositi di grasso, che si trovano esattamente sopra al tessuto muscolare attivo e che prospettano problemi alle gambe e ai glutei.
Le cellule di grasso non diminuiscono con l'allenamento di resistenza come la camminata o il jogging, con questi movimenti si affloscia la muscolatura ed i tessuti circostanti. Un afflosciamento dei tessuti favorisce la costituzione della cellulite, poiché il tessuto connettivo risulta indebolito.
L'allenamento della forza per tutti i grandi gruppi muscolari rafforza il tessuto connettivo e riduce l'accumulo di cellule adipose, responsabili dei rigonfiamenti alla regione poplitea, alle cosce, sui glutei e persino sulle braccia. Tra l'altro un regolare allenamento della forza per una corretta postura, previene dolori alla schiena e dona contorni più definiti.


In forma dormendo?
E' possibile mangiando sano e allenandosi regolarmente.

Chi desidera perdere peso in modo duraturo, dovrebbe prendersi il giusto tempo e fare a meno di diete fai date.
Per l'arrivo della bella stagione abbiamo predisposto un nuovo TRAINING DIMAGRIMENTO.
Intraprendere il nostro training per il dimagrimento è molto semplice: anche se non praticate attività fisica da diverso tempo, è possibile dare inizio ad un percorso che vi porterà a ridurre il sovrappeso. Vi allenerete soltanto due volte la settimana con un circuito di attrezzature, per il quale riceverete tutte le indicazioni di utilizzo necessarie. Il training è personalizzato in funzione di una valutazione della composizione corporea iniziale con cui è possibile stabilire la vostra componente di grasso corporeo e di massa magra e muscolare, oltre che accertare il metabolismo individuale ed il modo in cui il vostro corpo brucia grasso. Il nostro obiettivo è quello di innalzare e migliorare il livello del metabolismo basale, raggiungendo così una più elevata capacità di bruciare calorie 24 ore al giorno. In questo modo che stiate dormendo o siate alla scrivania, oppure seduti in auto o davanti alla tv, continuerete a consumare calorie e di conseguenza a perdere peso in modo salutare.
Desideriamo dimostrare alle persone come in effetti sia possibile dimagrire anche quando dormiamo. Ogni individuo può raggiungere grandi risultati con il nostro concetto di dimagrimento. Con il termine concetto intendiamo una strategia semplice composta da una sana alimentazione unita
all'allenamento.
Attraverso il corretto posizionamento dei vari pasti nell'arco della giornata e prima di andare a dormire renderemo possibile il dimagrimento anche durante il sonno notturno.
Attraverso la combinazione dell'alimentazione e dell'allenamento a circuito verificherete voi stessi quanto sarete dimagriti, come il vostro metabolismo basale tenderà ad innalzarsi, come il vostro corpo cambierà e quanto aumenterà il vostro stato di benessere individuale.
Già in 4 settimane vi sentirete una persona completamente diversa!
Non è anche il vostro sogno? Dimagrire dormendo, svegliarsi più magri dopo una notte di sonno? Avrete già senz'altro sentito parlare di ciò, ma funziona davvero solo se, durante il training, si potrà contare anche sulla vostra collaborazione.
Se volete perdere qualche chilo, siete sulla strada giusta!
Se è vostro desiderio farlo allora non vi resta che chiamare e fissare un appuntamento.

.

Tone Active - Aprile 2012 (copia)

tone active

Scarica il pdf